Pietro Grasso a Priverno

LA SCUOLA INCONTRA L’AUTORE

L'ex Procuratore Nazionale Antimafia, il Magistrato Pietro Grasso, incontra gli studenti delle scuole di Priverno davanti il muro della legalità dell’ISISS T. Rossi prima, nel teatro comunale G. Proietti poi, dando seguito al progetto "Incontro con l'Autore”. Il 14 marzo 2024 risponderà alle domande dei ragazzi, illustrando cosa significhi veramente vivere sotto scorta attraverso i ricordi e gli insegnamenti ricevuti personalmente dai giudici Falcone e Borsellino.

Un'accurata analisi per conoscere e approfondire in tutti i suoi molteplici aspetti il fenomeno mafioso dalle sue origini ad oggi. Parlare di mafia infatti, significa favorire l'acquisizione del significato di cittadinanza attiva come strumento offerto ai giovani per scoprire e gustare il sapore buono, o meglio “il profumo”, come sosteneva lo stesso Falcone, della libertà. Questi, dunque, gli obiettivi perseguiti da tutte le comunità educanti, in primis dalla scuola, che animano l'intera giornata patrocinata dal Comune.

Pubblicato il 29-02-2024